Cicchiello & Partners

INGEGNERIA INTEGRATA & SERVIZI

Il tema dominante del Laboratorio è la curiosità: unico antidoto alla banalità, alle soluzioni buone per tutti, quindi per nessuno, alla ripetitività ed alla noia conseguente.

Il Laboratorio, grazie all'apporto specialistico di tutti i Partners, offre un servizio adeguato alla qualità della propria Clientela ed alle crescenti esigenze del mercato.

Vogliamo risolvere in modo semplice problemi complessi, con una prospettiva di condivisione degli obiettivi con il Cliente.

Sala riunioni
Sala riunioni

Sala riunioni
Sala riunioni

Area multifunzione
Area multifunzione

Sala riunioni
Sala riunioni

1/19

Ingegnere-Direttore Tecnico

PIERPAOLO CICCHIELLO

Laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Milano a pieni voti con un piano di studi autonomo ed esami in sovrannumero, dopo il servizio militare svolto come Ufficiale di Complemento del Genio, ha intrapreso pressochè subito l'attività di Libera Professione.

Strutturista e Ingegnere Forense, Socio ANIDIS (Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica), AISC Professional Member (American Institute of Steel Construction), Esperto UNI-ISO 9927-1 (revisione periodica apparecchi di sollevamento), Ingegnere OTIA (CH), svolge la Libera Professione, in particolare nell'ambito strutturale, in Italia e all'Estero. All'esperienza sul campo, concretizzatasi in centinaia di progetti e svariate consulenze in tema strutturale e sulla patologia edilizia, affianca attività di formazione su diagnostica strutturale ed adeguamento antisismico di strutture esistenti con tecniche non convenzionali.

Ha scritto sei libri per Maggioli su Diagnostica Strutturale e Progettazione Antisismica.

E' intervenuto in qualità di Relatore, in Italia ed all'Estero, ad oltre 500 tra Convegni e Corsi.

PierpaoloCicchiello.jpg

Avvocato - Responsabile Legale

Silvia Brambilla.JPG
silvia Annamaria BRAMBILLA

Nata a Monza nel 1972, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano a pieni voti. A seguito dello svolgimento della pratica forense presso Studi Legali siti in Milano ed in Monza, nell’anno 2003 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense  presso la Corte D’Appello di Milano, operando sin da subito con una propria realtà autonoma. Dal 2003 collabora con  l'Ing. Pierpaolo Cicchiello occupandosi delle Responsabilità dei Tecnici e delle Imprese in ambito edilizio.

Relatrice ad oltre 50 tra Corsi e Convegni sui temi della Responsabilità Professionale e della Patologia Edilizia.